Attendibilità beta hcg

Buonasera,
volevo chiedere se un esame delle beta hcg plasmatiche effettuato dopo 28 giorni dal rapporto a rischio e risultato negativo può essere considerato attendibile.
Ringrazio per la risposta!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice ,

se la tempistica è quella indicata sì, può essere considerato attendibile.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Sì, la tempistica è quella.. Avevo paura che fosse troppo presto visto che su internet si trova di tutto.
Lei ritiene che facendone uno domani a 33 giorni dal rapporto a rischio il risultato sia diverso? Mi scusi, ma sono davvero preoccupata. La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
No, ripeto se la tempistica è quella da lei riferita.
[#4]
dopo
Utente
Certo è quella! Il rapporto a rischio c'è stato il 14 settembre e le analisi le ho fatto il 12 ottobre. Grazie dottore, ma davvero vorrei togliermi qualsiasi dubbio su un'eventuale gravidanza indesiderata.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Allora , se i tempi sono questi e il test è negativo, tranquilla!

Vuole fare di più e stare ancora più tranquilla allora senta in diretta anche il suo ginecologo.
[#6]
dopo
Utente
Se me lo dice lei mi fido! Mi ha sollevata da un grosso peso. La ringrazio!
[#7]
dopo
Utente
Se me lo dice lei mi fido! Mi ha sollevata da un grosso peso. La ringrazio!
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore.. Dato che la mia paura sta diventando al limite del patologico ho effettuato un altro dosaggio delle beta hcg oggi (a 35 giorni dal rapporto) e anche questo è risultato negativo. Lei ritiene che posso fermarmi con il controllo delle beta hcg e stare tranquilla?
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Già detto, l'ultimo esame conferma, se i tempi sono questi e il secondo test è ancora negativo, tranquilla!

Vuole poi stare ancora più tranquilla ed allora senta in diretta anche il suo ginecologo.