Esame sistema immunitario

Buongiorno volevo sapere che tipo di esame bisogna fare per controllare il funzionamento del sistema immunitario, in particolare la sua capacità di difendersi da virus e batteri. Grazie.
[#1]
Dr. Bruno Peltrone Medico di medicina generale 47
salve
può fare dosaggio delle immunoglobuline IgA,IgG,IgM.
(in particolare potrebbe fare le IgA-secretorie che sonoprima linea difensiva, si trovano sulle mucose)oltre ad emocromo completo.

Vada e ne parli col suo Medico, che le saprà prescrivere il da farsi.

Dr. Bruno Peltrone

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Purtroppo il mio medico dice che non ci sono le basi per fare questo esame, anche se ho una persistente diarre da 5 mesi, e prendo frequentemente il raffreddore e spesso la febbre.