Possibile puntura con ago abbandonato

ciao domenica sono stato in un parco giochi acquatici , in quel posto per andare sui giochi bisogna andare scalzi senza infradito ai piedi per vari motivi , quindi quasi tutti camminano scalzi . ed è propio mentre camminavo scalzo che ho sentito un piccolo dolore sotto il piede però non ho capito che cosa poteva essere , per questo chiedo a voi se ad esempio era un ago di siringa abbandonato a cosa andrei in contro??? poi ho visto se usciva il sangue dalla pianta del piede e non ho visto nulla , non so cosa poteva essere ho paura .... se era un ago non si doveva infilzare tutto nel piede?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Anche se fosse un ago il rischio non è elevato, ma occorrerebbe sapere da quanto tempo sia stato abbandonato.

E poi non è detto che si tratti di un ago.

Mi dispiace ma ci chiede di fare gli indovini. Ne parli con il suo curante e se ha dubbi si faccia prescrivere i test delle malattie più facilmente trasmissibili.
Lui sa bene cosa fare in questi casi.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore .... non credo comunque che era una siringa perchè ho chiesto in giro e hanno detto che dovevo sentire un forte dolore e che la siringa probabilmente sarebbe rimasta attaccata al piede o l'avrei vista stessa cosa vale anche solo per l'ago ... grazie dottore comunque so che per l'hiv nel contatto indiretto ci vuole grandi quantità di sangue quindi mi sono un pò rassenerato