Info su donazione sangue

Buongiorno,
Volevo porre la seguente domanda:
da giovane ho fatto uso di droghe, anche pesanti, sono passati ormai circa 20 anni senza toccare mai piu niente, posso donare sangue?
ovviamente sono negativo per le principali malattie infettive tipo hiv, epatiti,etc..
Grazie mille
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buonasera.
"Ogni antecedente di uso non prescritto di sostanze farmacologiche per via IM, EV o tramite altri strumenti in grado di trasmettere gravi malattie infettive, comprese sostanze stupefacenti" è criterio di esclusione definitiva dalla donazione di sangue.
Saluti,