Le transaminasi alte

Buonasera gentili Dottori, oggi ho ritiratole analisi edè risultato che ho le transaminasi alte e le piastrine basse ... a cosa può essere dovuto tal problema?
(VOLEVO SPECIFICARE che sono un ragazzo di 21 anni alto 1,73 cm per 73 kg faccio palestra ed assumo proteine)
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signore la transaminasi possono elevarsi per diversi motivi ma dovrebbe specificare sia i valori di queste che delle piastrine.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Utente
Gentile DR Roberto Rossi ecco le analisi, le chiedo scusa per il ritardo ma ho avuto problemi con il pc.

TRANSAMINASI (GOT) esito= 44 norma uomini =0-38
(GPT) esito= 76 norma uomini =0-40

BILIRUBINA (totale) esito = 1,37 norma= 1,00
(diretta) esito = 0,37 norma= 0,25
(indiretta) esito = 1,00 norma= 0,75

ERITROCITI (MCH) esito= 32,6 norma =26,0- 32,0
(MCHC) esito= 37,8 norma =32,0- 37,0

PIASTRINE (PLT) esito= 139 norma = 150 - 450
(MPV) esito= 11,1 norma = 7,4 - 10,4
(MPLT) esito= 11,8 norma = <8,0

P.S. Ttutti gli altri valori ovvero:COLESTEROLO;CREATININA;HBsAg;HBsAb;HBcAb-HBcAb-IgM;HBeAg;ESAME DELLE URINE; VES;GAMMA GT; GLICEMIA;ANTI HIV 1-2 sono risultati nella norma. La ringrazio in anticipo per l'attenzione racatami e la saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Direi che non vi sono problemi.Le piastrine non hanno valori preoccupanti e neppure il lieve incremento delle transaminasi. Controlli le abitudini alimentari non assuma farmaci e/o integratori, aumenti l'apporto di frutta e verdura e se fuma smetta assolutamente. Inoltre parli con il Curante per programmare un eventuale controllo a distanza.
[#4]
Utente
Grazie mille del consulto Dr. Rossi.