Esami per la revisione della patente

Buon giorno,io ho effettuato per la terza volta gli esami per la revisione della patente poichè una volta facevo uso di cocaina.Adesso il mio percorso di impegno e motivazione mi ha portato a smettere con tutte le droghe e da un anno non faccio uso di niente.Sicuro di essere finalmente pulito,ho fatto gli esami di rito (capello ecc) a novembre;ho ritirato oggi gli esami ed è venuto fuori che non sono pulito,secondo loro,addirittura compaiono tracce di extasi(cosa di cui non ho mai fatto uso neppure in passato).
Come posso fare? posso richiedere un riesame dei mie capelli? come posso essere certo che non siano stati scambiati i miei risultati?
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Quali medicinali ha assunto in questo periodo di tempo ? Esistono sostanze che possono dare errori negli esami.

La diagnosi che ha avuto in passato rispetto alle sostanze qual'è stata ? Ne faceva libero uso o aveva un problema di uso non controllato ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,essendomi dato allo sport,(corsa e arrampicata),le uniche sostanze che ho assunto sono energizzanti(guaranà,redbul..)e aminoacidi.
Per rispondere all'altra sua domanda,le volte precedenti risultava soltanto la cocaina della quale favcevo uso saltuariamente.
Come faccio a sapere,anche se ripeto gli esami sullo stesso campione,che quest'ultimo sia effettivamente il mio?
Si può fare un esame del dna o altro?
Grazie