Tirosina

Vorrei sapere se i livelli di tirosina si possono misurare con un normale prelievo di sangue. Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
C'è la possibilità di uno studio combinato degli aminoacidi plasmatici e degli acidi organici urinari e la determinazione dellacido d-aminolevulinico ma qual'è la motivazione di questa richiesta , cioè qual'è la patologia di base ?

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Soffro di depressione e di extrasistolia ed ho letto che bassi livelli di tiroxina possono esserne la causa. Posso quindi andare in qualsiasi laboratorio di analisi a chiederne la misurazione ?
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Signora lei in un primo momento ha parlato di tirosina che è un aminoacido che non ha a che vedere con la tiroxina che è un ormone tiroideo; La tiroxina ( T4 ) è dosata da tutti i laboratori anche come forma libera ( free T4 )
[#4]
dopo
Utente
Caro Dottore

Mi scusi, ho sbagliato, intendevo tirosina , il correttore automatico l'ha corretto in tiroxina.
Aspetto una sua cortese risposta.

Un saluto
Antonello Varriale
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Allora è valida la mia prima risposta, ma non tutti i laboratori la effettuano