Metodi test hiv

Buongiorno,
premetto che sono nuovo e magari la mia domanda è già stata posta.
Devo fare il test per l'HIV. Chiamando direttamente il laboratorio dell'ospedale Niguarda di Milano mi hanno confermato che da loro è possibile fare il test combinato anticorpo + antigene dal 20 esimo giorno e che lo considerano già attendibile.
La mia domanda è questa: ho visto, sempre sul sito del Niguarda, che utilizzano il metodo della chemiluminescenza per gli anticorpi e ELFA per l'antigene. I diversi metodi utilizzati, ELISA; ELFA; MEIA; CLIA, ..., hanno tutti la stessa validità e quindi potrei andare in altri istituti o l'ELFA è il migliore?
Grazie mille
Distinti saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Hanno tutti la stessa validità; il test di cui le hanno parlato è di tipo "combo" cioè va a determinare sia l'antigene che l'anticorpo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
la ringrazio molto per la risposta in tempi così rapidi.
Cordiali Saluti