Risultati test hiv metodo eclia..affidabili?

Salve, sono un ragazzo di 24 anni avendo avuto appunto rapporti non protetti mi è incominciata a venirmi l'ossessione di poter avere l'hiv, il primo rapporto circa 2 anni fà con la mia ex ragazza che da poco mi ha anche comunicato di avere un tumore alle ovaie e il secondo rapporto non protetto con un altra ragazza circa 8 mesi fa e a seguito mi è comparsa un irritazione sul glande con puntine prurito e una patina biancastra...il mio medico mi ha detto che un tumore alle ovaie non è collegato con l'hiv e che l'irritazione non era niente di preoccupante e mi ha prescritto latte pevisone che me l'ha fatta subito passare,
ma io avendo lo stesso questo timore poche settimane fà ho effettuato in un laboratorio privato il test per l'hiv ( metodo ECLIA) ed risultato tutto negativo per fortuna...ma continuo ade essere un po preoccupato tutt'ora perche non conosco l'affidabilità di questi test...mi hanno dati i risultati dopo un giorno..secondo voi posso stare tranquillo al 100%..a distanza di parecchi mesi dai rapporti(quasi un anno) posso stare tranquillo che il test è sicuro e definitivo?..il mio medico mi ha detto di stare tranquillo sia perche il test e definitivo e poi perche avendo avuto in vita mia solo 2 ragazze nemmeno c'era bisogno di fare il test perche è consigliato solo per rapporti promiscui,..volevo avere un ulteriore parere se possibbile
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il test è pienamente affidabile . Concordo con il suo medico: non esiste relazione alcuna tra tumore alle ovaie e HIV. Stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi