Interpretazione analisi del sangue

Buona sera io ho appena eseguito le analisi del sangue ed ho due valori sballati: Linfociti (20-45%) i miei sono a 50.3%
sidermia (50-150) il mio valore 193 mcg/100ml
in più secondo me ho il collesterolo totale alto ma nelle carte non è segnato 218 mg/100ml, mentre H.D.L. COL. 118 mg/100ml
Ho quasi venticinque anni e non problemi di salute ricorrenti ma 10 giorni prima delle analisi mi è stata prescritta una cura di 5 gg dei farmaci Rifacol 200mg e Pantoprazolo Teva 20mg per dei disturbi allo stomaco, forse questi medicinali possono aver interferito?
Grazie dell'attenzione
cordiali saluti Marzia
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non riterrei tale terapia, di soli 5 gg., responsabile dei valori di laboratorio rappresentati.

Le consiglio una nuova verifica sierologica a trenta giorni.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Utente
Grazie per la pronta risposta, eseguirò sicuramente nuove analisi.
Nel frattempo secondo lei cosa potrebbero indicare questi valori al difuori della norma?
Saluti Marzia.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La linfocitosi può essere conseguenza di una virosi, ad esempio,
mentre i livelli colesterolemici necessitano di correzione dietetica.

Saluti