Le analisi del sangue cui possiamo controllare lo stato

salve volevo gentilmente sapere quali sono le analisi del sangue cui possiamo controllare lo stato di buona salute di fegato, pancreas, colecisti, reni al fine di esame di controllo di routine.
oppure è piu consigliato un ecografia dell' addome?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Se si fa un controllo di routine sono le analisi classiche , cioè azotemia , glicemia, creatinina, elettroliti, transaminasi, ganmma gt, proteine LDH , CPK , ES URINE, elettroforesi e poi quelle analisi specifiche che il suo medico riterrà opportuno prescriverle. Un ecografia dell'addome valuta soltanto una situazione d'organo.

Un saluto

A. Baraldi