Esami sangue colesterolo alto

Gentilissimi Medici buonasera,

sono un ragazzo di 26 anni non fumatore, normopeso, pressione arteriosa nella norma, non pratico alcuno sport, quindi stile di vita sedentario.
Ho effettuato gli esami del sangue qualche giorno fa.
La maggior parte dei valori sono nella norma, ma per quanto riguarda il Colesterolo, esso è di 205 mg/dl.
Riporto inoltre i valori di Trigliceridi: 79 mg/dl e Colesterolo HDL: 59 mg/dl.

Vorrei chiederVi una valutazione a rigurado.
Vi ringrazio
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe essere sufficiente ridurre il tenore di grassi nella dieta
oltre che attività fisica per ridurre tale valore ai limiti.

Ne parli con il suo curante

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it