Donazione sangue e sereupin

Buongiorno,mia figlia di 18 anni sta facendo una cura contro l'ansia con Sereupin 20mg. Lei vorrebbe donare il sangue, ma con questa terapia è possibile? Ci sono controindicazioni?
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Alcuni donatori hanno problemi a donare il sangue quando sono in cura con determinati medicinali. In realtà non ho mai capito esattamente se lo scrupolo sia relativo al farmaco o (come ho avuto l'impressione dal tipo di problemi incontrati) dall'idea che chi dona il sangue non debba avere problemi psichiatrici in quanto a rischio di avere reazioni "strane" alla donazione.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, lo scrupolo è relativo al farmaco
Saluti
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Il farmaco potrebbe essere sospeso per poco in concidenza con la donazione, ma per questo si faccia consigliare dal suo medico.
Non credo però che su tutti i medicinali vi sia lo stesso scrupolo, per cui forse sarebb necessario chiarire meglio quale sarebbe il problema di un sangue donato da soggetto in terapia con paroxetina.
[#4]
dopo
Utente
grazie!