Monociti elevati nelle analisi del sangue

Salve a tutti, chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato categoria.
Volevo chiedere, dato che 2 giorni fa ho fatto le analisi del sangue, e mi sono stati riscontrati nella voce "monociti" il valore 13, dato che il massimo era 10.. Volevo chiedere, quanto devo preoccuparmi e a cosa può portare questo aumento.
Grazie anticipatamente !
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il valore è solo lievemente al di sopra della norma; lo ripeta , tra qualche tempo, ma senza allarmi

Un saluto

A. Baraldi