Analisi sangue

Buonasera,
vorrei delle delucidazioni su questi esami:

HBsAB titolo 0,52 UI/L riferimento da 10 a 10000
HBsAG NEGATIVO
HBcAB tot NEGATIVO
HCV AB NEGATIVO
Cosa significa quel primo valore, sono protetto contro il virus?
Grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il titolo è molto basso ma in una situazione di questo tipo non deve fare nulla perchè comunque una certa quota anticorpale c'è , anche se veramente minima; non si può dire quanto possa essere protettiva in questa situazione

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la tempestiva risposta. Le rubo ancora un minuto per un altro dubbio su un altro valore delle analisi recente, questo dei market non è recentissimo ma non ho a avuto nel frattempo episodi a rischio, invece dalle ultime analisi ho l' alt un poco mosso a 54 quando il limite é 45 e i trigliceridi elevati.Mi é stata diagnosticata tempo fa una iperplasia nodulare focale può essere per quello che é mossa? Ho già preso appuntamento per un eco ma se lei potesse togliermi il dubbio ne sarei lieto. La ringrazio ancora.
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Pardon, volevo dire glicemia e non trigliceridi. 111 su un massimo di 110.
[#4]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' un soggetto diabetico ?Glicemia alta significa alimentazione sbagliata; deve cercare di ridurre la quota di grassi , molta frutta e verdura , poca carne.
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
No, non sono diabetico ma in effetti nell' ultimo periodo ho mangiato in maniera poco curata. La ringrazio moltissimo. Saluti.