Leuco-neutropenia

Salve, ho 25 anni, come di routine ho eseguito anche quest'anno esami del sangue, dove risultano dei valori sballati nel settore dei leucociti formula leucocitaria, elenco di seguito i valori:
- sg/leucociti 3.3% (intervallo 4.0 - 11.00)
- lc / neutrofili 29.4 % (intervallo 40.0 - 75.0 )
- lc/ linfociti 55.3% (intervallo 20.0 - 45.0 )
- lc/ monociti 8.7 (intrv. 2.0 - 10. 0)
- lc/ eosinofili 5.4% (interv. 1.0 - 6.0)
-lc/ basofili 1.2 % (interv. 0.0 - 1.0 )
commento : leuco-neutropenia.
ritirato l'esito, l'ho fatto vedere al mio medico.
Mi ha spiegato che ho carenza di globuli bianchi e che il tutto è dovuto alla stanchezza, non mi ha prescritto nulla perchè il problema è nella mia testa!cioè mi ha fatto capire che il problema della stanchezza lo posso risolvere da me con l'autocontrollo!
inoltre avevo un valorre sballato nelle urine dove i batteri risultano 3731 cell/ul nell'intervallo <3400cell/ul, riguardo a questo valore mi ha detto che devo fornire il corpo di liquidi, di bere molto.
Volevo gentilmente una conferma sul parere dato dal mio medico, riguardo ai volori dei leucociti..ed eventualmente un consiglio se esiste un problema!
grazie in anticipo per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

a volte alla base di queste leucopenie vi sono infezioni di natura virale, per cui, magari, faccia anche i tests anticorpali nei riguardi delle principali e più comuni forme di malattie virali ( EBV, CMV ecc ), naturalmente sempre con l'accordo del suo medico

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie mille per la Sua risposta, ne parlero al mio medico..ciò che mi preoccupava era la risposta del mio medico sulla stanchezza, non pensavo potesse essere una causa di abbassamento dei globuli bianchi!
grazie e buona giornata