Lexotan e analisi del sangue

Buongiorno,

dovrò a breve a recarmi a fare le analisi del sangue perchè da alcuni mesi soffro di disturbi digestivi.
Siccome soffro di fobia del sangue ed il prelievo mi causa una forte ansia, vorrei sapere:
1)se prima dell'esame posso assumere alcune gocce di lexotan (in teoria dovrei essere a digiuno dalla mezzanotte)
2)se non è possibile, vorrei sapere se almeno posso prenderlo la sera prima per dormire.
Non vorrei infatti che il farmaco interferisse con il metabolismo epatico causando un'alterazione dei valori relativi.

Grazie e cordiali saluti
Stefano
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Magari lo prenda la sera prima di dormire ; comunque non ci dovrebbero essere interferenze

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Lo prenda prima di uscire altrimenti non fa effetto. Un uso occasionale non dovrebbe interferire con i valori del fegato.

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio entrambi per la cortesia e la celerità.
Cordiali saluti e buon proseguimento