Informazioni su risultati esami urine completi

Gentile Dottore, volevo chiederle alcuni chiarimenti riguardo l'esito degli esami del sangue e delle urine eseguiti 2 settimane fa. Lavoro in un impresa edile e due settimane fa hanno eseguito gli esami del sangue e delle urine a tutti i dipendenti; premetto che non ho alcun sintomo e nessun problema; gli ultimi esami completi del sangue e delle urine da me eseguiti risalgono a circa 3 mesi fa ed erano risultati perfetti.
Non so se possa centrare qualcosa o meno, fatto sta che due giorni prima dell'esame del sangue e delle urine ho assunto un antinfiammatorio, Nimesulide, per via dei dolori cervicali che in quei giorni mi stavano dando un po fastidio. L'antinfiammatorio l'ho assunto solo una volta e due sere prima di effettuare l'esame delle urine.
L'infomazione della quale voglio chiederle un parere nell'attesa di andare dal mio medico di famiglia è che gli esami del sangue sono risultati perfetti, mentre quelli delle urine hanno due valori non compresi nella norma; i due valori sono quello delle proteine, pari a 20, quando loro mi davano come valore nella norma fino a 10.
L'altro valore che risulta sballato è il valore urobilogeno pari a 1, quando loro dicono che dovrebbe essere assente.
Sulla base di quanto descritto sopra, volevo sapere se valori così sono da considerare normali oppure devo effettuare degli esami per accertamenti? Perchè la cosa mi ha un po preoccupato quando cercando in internet ho letto che il valore urobilogeno sta a indicare problemi al fegato. In attesa di una vostra risposta, la ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi e le porgo

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Stia tranquillo, tracce fisiologiche di proteine possono essere presenti anche in soggetti normali; riguardo l'urobilinogeno è un prodotto di trasformazione della bilirubina e tracce se ne possono riscontrare

Un saluto

A. Baraldi