Esame citofluorimetrico urine - cellule squamose

Buongiorno vorrei avere un vostro consulto sulle cellule squamose dell'esame citofluorimetrico delle urine che dovrebbe stare nel range 0-20. il mio è 101. Cosa sono queste cellule squamose? il valore così alto di cosa è indice? grazie mille in anticipo per la vostra risposta e cari saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Cellule di tipo squamoso nelle urine delle donne, in numero variabile, sono un reperto usuale. Quando sono abbondanti è segno di un aumentato ricambio dell'epitelio conseguente a stati infiammatori. Possono anche comparire per inquinamento dall' epitelio vaginale. Nulla di preoccupante, comunque ne parli anche con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta.
Sono più tranquilla ora, domani ho già l'appuntamento con il mio dottore.
Buona giornata.