Gammaglobuline e neutrofili sotto la media,albumina alta

Buongiorno,premesso che sono un ragazzo di 24 anni e sono sempre stato molto bene fisicamente,ho avuto il morbillo a giugno,mi sono ripreso i primi di luglio e dopo due settimane ho accusato un forte mal di gola con infezione batterica,mi sono stati dati antibiotici a largo spettro fino a metà agosto, poi sono leggermente migliorato,ancora oggi però(30settembre) sento di non stare molto bene,sento ancora come se ci fosse un infezione nel cavo orale.Ho fatto ieri le analisi del sangue compresa l'elettroforesi proteica e il risultato mi ha un pò preoccupato,lo lascio qui elencato:

ALBUMINA 66.3 % 53 - 66
alfa 1 3.9 % 2 - 5
alfa 2 11.2 % 6.5 - 12.5
beta 1 5.9 % 4.5 - 8.5
beta 2 4.2 % 3.2 - 6.8
GAMMA 8.5 % 11.5 - 20

RAPP. A/G 1.97

NEUTROFILI 43.1% da 45 a 80

Sono mesi che cerco di capire cosa ho,sono molto preoccupato,qualcuno mi aiuti per favore
[#1]
Dr. Livio Bottiglieri Patologo clinico 143 6
Gentile Utente,
sarebbe necessario conoscere il perchè il Suo medico Le ha segnato quelle analisi perchè, prese singolarmente, non danno precise indicazioni.
In più, tutte le analisi devono essere sempre esaminate nel loro insieme...Lei ne ha trascritta solo una!

Dalla elettroforesi proteica (che Lei ha trascritto) appare una iperalbuminemia lievissima con ipogammaglobulinemia.
Di per sè, non è indicativo di nulla.
Una iperalbuminemia potrebbe essere dovuta ad una semplice disidratazione così come una ipogammaglobulinemia potrebbe essere semplicemente "da consumo" dopo una infezione qualunque.
E' necessario osservare il grafico e non i valori numerici.

Ci scrive, inoltre, in maniera isolata, la percentuale di neutrofili....il Suo valore è talmente vicino al limite che, senza una visita approfondita, non è possibile essere precisi...potrebbe essere una normale oscillazione dovuta alla Sua variabilità biologica.
In un consulto a distanza, senza conoscere la differenza critica che il laboratorio dà a quel valore, non è possibile specificarLe nulla.

Per assumere informazioni corrette sul Suo stato di salute, non esiti a sottoporre le Sue analisi al medico che le ha richieste, appena possibile...ripeto, purtroppo a distanza non è possibile dirLe nulla di preciso, avendo a disposizione solo quello che Lei ha trascritto.

Un saluto,
Livio Bottiglieri

Livio Bottiglieri, M.D., Post-Grad.,
Medico Chirurgo, Specialista in Patologia Clinica
www.medicinaedoctor.net