Morbillo e sterilità

Salve,
Vi scrivo perché da qualche tempo ho un dubbio...
Mio marito ad aprile ha conratto il morbillo e ció gli ha portato febbre alta (anche oltre 40°) per diversi giorni.
Volevo chiedere a un esperto se ció abbia potuto in qualche modo compromettere la sua sterilità e se é il caso di effettuare qualche esame di controllo.
In attesa di un Vostro gentile riscontro, ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,se non vi é stata una orchite secondaria alla malattia virale, dubito che il potenziale di fertilità possa essere influenzato dalla malattia.Non ci offre alcun dato circa l'esito della visita andrologica che dello spermiogramma.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto La ringrazio per la celerità con cui mi ha offerto il suo consulto.
Non sembra aver avuto complicanze nel post degenza, ne ha abmvuto un orchite secondaria.
Non abbiamo fatto alcun test e visita specialistica al momento...crede sia opportuno farla?
Grazie.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se non si é mai sottoposto ad una visita andrologica e non ha mai eseguito uno spermiogramma,ne può approfittare adesso.Cordialità.