Potassio alto

Buonasera, a seguito di esami di routine effettuati (sono una ragazza di 24 anni), noto un valore del potassio piu alto del normale.
esami di seguito:
ACIDO URICO : 4,5 (2,5-6,5)
BILIRUBINA TOTALE : 0,34 (0,10-1,00)
SODIO : 139 (135-148)
POTASSIO : 5,19 (3,50-5,00)
CALCITONINA : 1,37 (
[#1]
Dr. Livio Bottiglieri Patologo clinico 143 6
Salve!
Anche non conoscendo la motivazione dei suddetti esami (il potassio non è proprio un "esame di routine" se non in patologie renali, muscolari o cardiache), posso dirLe che una variazione, rispetto all'intervallo di riferimento, di 0,19 mmol/L è priva di significato patologico.
Se non ci sono patologie sottostanti (racchiuse nell'elenco scritto prima), il valore rientra sicuramente nella "variabilità biologica" per cui è privo di importanza: consideri normale quel valore!

Un saluto,
Livio Bottiglieri

Livio Bottiglieri, M.D., Post-Grad.,
Medico Chirurgo, Specialista in Patologia Clinica
www.medicinaedoctor.net