è il risultato di una vaccinazione oppure di infezione pregressa

hbsag assente
virus epatite b anti-hbsag presente
virus epatite b hbeag assente
virus epatite b anti-hbeag assente
virus epatite b anti-hbc assente
dosaggio quantitativo hbsab 166 mu/ml> 100 dove valori maggiori di 100 sono considerati predittivi di non suscettibilità all'infezione
è il risultato di una vaccinazione oppure di infezione pregressa? c'è un modo per capirlo?un saluto cordiale
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Può essere in relazione a vaccinazione o pregressa malattia; dovrebbe ricordare anche tramite sua mamma se è stata vaccinata o no. Comunque al di là di questo l'importante è che sia protetta

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
intanto la ringrazio per la risposta ma il fatto è che queste analisi non sono mie ma di una persona che mi ha chiesto di reperire delle informazioni e che non ricorda se è stata vaccinata o meno...credevo che per essere infezione pregressa dovevano essere presenti gli anti-hbc ma sicuramente mi sono informata male io per il web..infatti l'unica è chiedere a voi esperti..la ringrazio ancora. cordiali saluti