Transaminasi fans

Ho recentemente (27/12/2018) ritirato le analisi del sangue, tutti ok, tranne le transaminasi ALT elevate 111 U/l (valore di riferimento fino a 40). Essendo soggetto a frequenti mal di testa ho preso alcune bustine di OKI nelle ultime settimane e in particolare una capsula molle di Moment ACT la sera prima del prelievo, può essete stato questo ad alterare il risultato? Il MMG mi ha prescritto di rifare le analisi aggiungendo a quelle gia eseguite: AST GGT e HCV. Per precauzione ho prenotato un'ecografia al fegato. grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Non ritengo che la causa del rialzo delle ALT possa essere imputabile all’assunzione di antinfiammatori/antidolorifici per un periodo così limitato di tempo. Concordo piuttosto con il suo medico nel richiedere un approfondimento del quadro epatico, eseguendo altre indagini ematiche ed un’ecografia di controllo. Eventualmente rivaluti anche il suo regime alimentare.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Utente
Devo aggiungere (mi ero dimenticato) che sono in cura da circa un anno e mezzo con sertralina 50 mg/die e amisulpride 50 mg/die per sindrome ansiosa con attacchi di panico e disturbo ossessivo compulsivo. Ho effettuato un'ecografia in data 31.12.2018 che ha dato tutto nella norma, per quel che riguarda il fegato il referto evidenzia: volume nei limiti della norma, a margini regolari e con ecostruttura lievemente addensata, omogenea. Non lesioni focali.
stata trovata una piccola piccola cisti di 12 mm alla milza.
Conclusioni
Non chiara evidenza US di epatopatia. Cisti splenica. Completare con i seguenti esami: AST ALT gGT fosf. Alc. Elettroforesi s.p. HCV Ab HBsAb ferritina TSH-r antitransglutaminasi-R.
Dopo questa spiegazione la domanda è se è possibile che sia l'amisulpride la causa del problema?
Grazie mille.