Gli esami del sangue che non rientravano dei parametri erano

Salve, vi contatto poiché ho ritirato gli esami del sangue e urine, fatti poiché ero sempre stanco, pallido e nell'ultimo mese ho avuto un paio di volte la febbre e negli ultimi tempi anche episodi di tachicardia. Preciso che un periodo particolarmente stressante. Vi ringrazio anticipatamente.

Gli esami del sangue che non rientravano dei parametri erano:
NEUTROFILI 36,5%
VES 13 (Ftto in concomitanza della PCR che invece era nella norma 4mg/l)
COLESTEROLO HDL 30mg/dl
TRIGLICERIDI 191mg/dl

Gli esami delle urine che non rientravano nei parametri sono:
EMOGLOBINA 0,06 mg/dl
PROTEINE al limite 15 mg/dl
PESO SPECIFICO 1033

Volevo chiedervi cosa ne pensate di questi valori e se i neutrofili bassi in percentuale, il ves leggermente alto e l'emoglobina presente nelle urine possano essere conseguenza di una infezione alle vie urinarie. Preciso anche che da quando sono nato ho un foro sottoaortico sempre ben compensato con lieve insufficienza tricuspide ma che non mi ha mai impedito di poter svolgere sport anche a livello agonistico.
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Dai risultati indicati, non rilevo nulla di particolarmente preoccupante. Comunque al fine di fornire un consulto il più completo possibile, le consiglio di elencare sempre nel dettaglio tutti i valori soprattutto relativamente ad emocromo ed esame urine. Inoltre per poter escludere una infezione delle vie urinarie e’ necessario comunque effettuare una nuova raccolta delle urine per urinocoltura.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Utente
Questi gli esami completi
Emocromocimetrico Resistivo/Radiofrequenza
WBC 6,51
RBC 5,85
HGB 16,9
HCT 50,7
MCV 88,6
MCH 28,9
MCHC 33,3
CONTEGGIO PIASTRINE 251
RDW-SD 42,4
RDW-CV 13,3
NEUTROFILI 36,5% *
LINFOCITI 51,0 %
MONOCITI 9,5%
EOSINOFILI 2,5%
BASOFILI 0,5%
NEUTROFILI 2,38
LINFOCITI 3,32
MONOCITI 0,62
EOSINOFILI 0,16
BASOFILI 0,03
VES 13 *
PCR 4
GLICEMIA BASALE 86
COLESTEROLO TOTALE 188
COLESTEROLO HDL 30 *
TRIGLICERIDI 191 *
ALT 19
AST 22
PROBNP BRAIN NATRIURETIC PEPTIDE <10
TSH 1,470
FREE T3 2,99
FREE T4 0,98
ESAME URINE:
COLORE paglierino
ASPETTO limpido
PH 5,5
GLUCOSIO 0
PROTEINE 15 ( al limite)
EMOGLOBINA 0,06
CORPI CHETONICI 0
BILIRUBINA 0
UROBILOGENO 0
PESO SPECIFICO 1033
NITRITI assenti
ESAME CITOFLUORIMETRICO URINE:
ERITROCITI. 6
LEUCOCITI 7
CELLULE EPITELIALI DA SFALDAMENTO 6
BATTERI presenti
[#3]
dopo
Utente
Ho ripetuto gli esami:
GLOBULI ROSSI RBC 5,47milioni/mm3
EMOGLOBINA 16,20g/dl
EMATOCRITO 50,30% *
MCV 92 fL
MCH 29,6 pg
MCHC 32,2 g/dl
GLOBULI BIANCHI (WBC) 6,03mila/mm3
NEUTROFILI 50,2%
EOSINOFILI 0,8%
BASOFILI 0,4%
LINFOCITI 41,7%
MONOCITI 6,9%
PIASTRINE 276mila/mm3
PCR 0,12 mg/dl
VES 2mm
ESAME URINE:
ASPETTO limpido
COLORE paglierino
PESO SPECIFICO 1.032
PH 5,5
PROTEINE assente
GLUCOSIOassente
EMOGLOBINA assente
CORPI CHETONICI assenti
UROBILONOGENO assente
NITRITI assenti
Esame urine microscopio:
Rari Eritrociti
Urinocoltura:
Colturale negativa

Continuano ad essere presenti erotrociti è un ematocrito leggermente alto, cosa mi consigliate? Devo fare delle eco renali, vescicale e prostata?
Il giorno prima ho avuto una seduta in palestra + 30 minuti di attività cardiovascolare (bici), devo ripetere nuovamente gli esami a completo riposo nei giorni precedenti?
Grazie anticipatamente
[#4]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
I neutrofili e la VES sono rientrati nei range di normalità così come l’esame urine completo: il riscontro di rari eritrociti non depone per alcun quadro patologico da approfondire. Per quanto riguarda l’ematocrito cerchi di bere molto e lo ricontrolli con un nuovo prelievo tra un po’ di tempo (6 mesi circa).
[#5]
dopo
Utente
Grazie, i NEUTROFILI mi hanno detto che potevano essere bassi visto che gli esami li ho fatti poco dopo che avevo finito l’influenza, stessa cosa per la VES, crede sia possibile?
Grazie anche della tempestiva risposta riscontro.
Buona serata.
La aggiorno più avanti
[#6]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Si è possibile che i valori riscontrati al di fuori del range di riferimento fossero legati al recente episodio influenzale.