Lo chiedo perch non vorrei poi che i valori soprattutto epatici uscissero alterati

Salve, sono un ragazzo di 24 anni. Siccome dovrei fare delle analisi di routine. Ieri ho terminato una cura con macladin 500 per 5 giorni 2 volte al giorno. Ora mi chiedo dopo quanto tempo il fegato riesce a smaltire l'antibiotico? E dopo quanto tempo quindi potrei fare queste analisi dall'utima compressa assunta? Ve lo chiedo perchè non vorrei poi che i valori soprattutto epatici uscissero alterati a causa dell'antibiotico. Vi ringrazio in anticipo
Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Dipende da quali esami deve eseguire: in linea di massima direi che e’ opportuno aspettare almeno 7-10 gg dalla sospensione di una terapia antibiotica prima di eseguire delle analisi di controllo.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla