Potrebbe essere una trombosi?

salve dottore sono una ragazza di 20 anni e a partire dai 18 anni ho preso la pillola, la Yasmin. la prima volta per 6-7 mesi, poi interrotta per circa 3-4 mesi e ricominciata per altri 6 mesi circa. L'ultima interruzione é stata a dicembre 2008 per un forte dolore alle gambe che poi si né rivelato una mialgia. Il mio medico mi ha quindi detto di ricominciare e a febbraio ho ricominciato. Le analisi sono uscite normali, ma dopo un mese e mezzo ho iniziato ad avere dolori alla gamba destra a partire dalla zona sotto la pancia a destra fino alla caviglia. Ho fatto la visita chirurgica e mi é stata esclusa l'appendicite e l'ecografia pelvica non ha evidenziato alcun prolema ginecologico. Ad oggi é un mese e mezzo circa che ho questo dolore e non so più che pensare! Non ho gonfiore all'arto, ma solo un dolore continuo, che nella gamba é più un bruciore mentre nella zona inguinale e in fossa iliaca destra é proprio un dolore continuo pulsante! Ieri mi sono accorta di avere delle palline gonfie sopra la parte inguinale destra..quali esami sarebbe giusto fare? é da escludere la trombosi? Preciso che io non fumo. Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Una Trombosi Venosa dà segni clinici abbastanza importanti, ma visto il persistere dei sintomi e la mancata attribuzione degli stessi è opportuno che si sottoponga a ripetizione dello screening coagulativo, visita specialistica vascolare con eventuale ecocolordoppler.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
Utente
Le riporto i valori delle analisi dei fattori di coagulazione effettuate il 3 marzo:

attività prototrombinica 95 %
I.N.R: 1,03
tempo di protrombina: 13,1 sec
a.P.T.T. : 28,5 sec
Fibrinogeno (Clauss): 370 mg/dl
Antitrombina III: 78,0 %
omocisteina: 11,10 mcmol/l

preciso che queste analisi le ho effettuate dopo 5 giorni dall'inizio della prima confezione di Yasmin.

Se il corpo avesse "rifiutato" la pillola sarebbe stato già evidente dalle analisi dopo 5 giorni di assunzione? Quindi lei dice di ripetere le stesse analisi nuovamente?
Grazie
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I valori degli esami sono normali, stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi

[#4]
Utente
Grazie della risposta. Nel frattempo sono andata dal mio medico di famiglia che si é subito indirizzata verso una lombo-sciatalgia e mi ha prescritto Byodinoral 600 da prendere per una ventina di giorni. Devo dire che sto meglio e il bruciore si é molto attenuato. Ho eseguito anche analisi delle urine e urinocultura e esame delle feci. Oggi ho ritirato i risultati e non c'é niente di alterato di rilevante, solo dei filamenti di muco, ma la dottoressa mi ha semplicemente consigliato di bere di più. Grazie