La spesa è stata sostanziosa

Buongiorno,ho 22 anni e circa un paio di settimane fa ho concluso una serie di sedute di luce pulsata all'inguine.Il pacchetto prevedeva tre cerette e tre sedute di luce pulsata.
Il procedimento era: ceretta, intervallo di una settimana, seduta di luce, intervallo di 2 settimane, ceretta e così via fino al termine delle tre cerette e delle tre luci.
Ho lasciato trascorrere due settimane dalla conclusione del rattamento e visto il risultato davvero scarso sono andata a chiedere ad un'altra estetista più "fidata" se potevo fare qualcosa da lei.
Spiegatogli il trattamento precedentemente fatto mi ha detto che hanno sbagliato completamente procedimento e che non si devono MAI alternare ceretta e luce pulsata o non si otterranno mai risultati!
La mia domanda è questa, è vero che non si devono mai alternare questi due trattamenti? perchè la spesa è stata sostanziosa e se così fosse vorrei procedere per il rimorso del costo del trattamento, ma volevo un parere medico veramente attendibile oltre quello della mia estetista. Vi ringrazio molto!
Dr. Andrea Di Leo Chirurgo plastico, Medico estetico 52 1
la sua estetista non ha rispettato la fisiologia del pelo e quindi ha agito quando non era il momento giusto i trattamenti devono essere eseguiti con un lasso di tempo di circa 1 mese . tra un trattamento e l'altro si può eseguire ceretta ma in prossimità del trattamento i peli devono essere presenti.

Dr. andrea di leo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio per la risposta..quindi secondo lei ci potrebbero essere i presupposti per richiedere un rimborso?..grazie ancora!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Gentile utente

la prossima volta si rivolga al medico specialista del settore quale il dermatologo o al medico perfezionato (master quadriennali) in medicina estetica : in questo modo eviterà questo tipo di problemi e la sua salute sara' più garantita

le ricordo difatti che oltre alla piena conoscenza della pelle e della procedura il medico specialista utilizza strumentazioni medicali ben diverse da quelle utilizzate nei cosiddetti centri estetici soprattutto in materia di potenziali erogati e di standard qualitativi di natura medicale.

Cordialità
dott. Laino - Roma centro dermatologico

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Andrea Di Leo Chirurgo plastico, Medico estetico 52 1
buon giorno penso che la sua estetista debba darle qualche spiegazione e sicuramente lei dovrebbe documentarsi di più prima di parlare con la signorina.
cordiali saluti
Andrea di leo
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in estetica