Filler e botulino

Gentili dottori,
ho 20 anni e il mio problema è un inestetico gibbo, non esageratamente marcato, del naso. Avendo io paura di sottopormi ad intervento chirurgico, vorrei chiarimenti riguardo le iniezioni di filler e botulino per il miglioramento della forma del naso. Funzionano realmente? e come precisamente? danno risultati apprezzabili? sono consapevole della temporaneità della soluzione, e perciò sarei disposta a sottopormi a più sedute se avessi la certezza del risultato.
Volevo poi chiedere il costo indicativo di ogni seduta, e se queste siano dolorose.
Ringrazio anticipatamente e auguro un felice anno nuovo
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
intanto sappia che la tossina botulinica non viene utilizzata per ridurre o eliminare il gibbo.
Detto questo, Le ricordo che il trattamento "gold-standard" è quello chirurgico. Soltanto in alcuni casi e su pazienti selezionati è possibile optare per una "rinoplastica non chirurgica", con filler. I risultati sono soddisfacenti anche se, al contrario dell'intervento chirurgico, temporanei.
Le sedute non sono assolutamente dolorose ed i costi variabili (tipologia del materiale utilizzato ed esperienza professionale del Medico).
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio della risposta
In quali casi allora è possibile effettuare questa rinoplastica non chirurgica?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
...è necessario esaminare attentamente le caratteristiche dell'inestetismo in più proiezioni, oltre alle dovute valutazioni prettamente tecniche.
Per questo, la percentuale di pazienti selezionabili è molto bassa ed è sempre effettuata previa visita diretta.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio