Lo iodio perchè potrebbe peggiorare

Bongiorno,sono una rag. di 23 anni,alta 177 cm e peso 69 Kg.Ho un fisico tipicamente mediterraneo: seno piccolo e fianchi larghi. Be il mio problema nn riguarda tanto il seno piccolo, o le smaliature ( che purtroppo ci sono e so di non poterle più eliminare) ma è un problema comune a tante altre persone:la cellulite. Purtroppo ho provato di tutto:creme,(anche costose), drenanti, pillole, ma nn ho visto alcun risultato sulle parti interessate (fianchi e glutei),rivolgendomi anche al mio medico di famiglia mi ha sconsigliato di prendere prodotti contenente lo iodio perchè potrebbe peggiorare e nn migliorare la situazione, e mi ha consigliato delle pillole in sostituzione di tisane a base di erbe naturali,che mi avrebbero fatto urinare di più, prendendo in considerazione il mio caso come ritenzione idrica e non cellulite. Ma sinceramente ci sono stati SCARSISSIMI RISULTATI, neanche urinavo di più. Da quando avevo 17 anni lo sto considerando più un problema senza soluzione per me, perchè vedo che gli stessi ed identici prodotti ad altre mie amiche funziona, ma al mio organismo no. Ora sto pensando di fare una visita da un dott. specializzato. Però non credo di farcela perchè ho troppa paura dei trattamenti chirurgici, ma in contemporanea non riesco più ad accettarmi cosi. Per questo Vi sto chiedendo un consiglio. Non avendo neanche la possibilità di andare in palestra non vedo sinceramente soluzioni. Conduco una vita anche poco mavimentata lavorando in ufficio, ora sto bevendo quasi 1,5 Lt d'acqua al giorno sperando in qualcosa... Spero in una vostra risp. anche per evitare la formazione di cellulite, per migliorare la mia situazione, perchè continuare a spendere soldi per creme o drenanti nn mi conviene piu vedendo i risultati, e quindi considero questa iscrizione come ultima prova. Anche se nn ci sarà una soluzione,Vi ringrazio almeno per avermi presa in considerazione.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
Lei scrive "...perchè continuare a spendere soldi per creme o drenanti nn mi conviene piu vedendo i risultati,...". Infatti, è proprio l'utilizzo di prodotti vari utilizzati senza un consulto Professionale a creare sconforto e perdite di tempo, oltre ad un vero e proprio stillicidio economico.
La decisione di affidarsi ad un Professionista, per una valutazione medico-estetica (non necessariamente chirurgica), non solo Le permetterà di affrontare le terapie più idonee e gratificanti ma, addirittura, Le permetterà di ritrovare fiducia nel Suo corpo.
Ci aggiorni pure, se vuole.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risp. Volevo sapere se è possibile, in cosa consisterebbe una visita da un Professionista, cioè se ci devovo essere delle sedute, perchè vorrei prenotare una visita,(se riuscissi ad eliminare queste mie insicurezze) però mi hanno detto che qualunque crema, dieta o trattamento che sia, la cellulite fa parte dell'organismo ed è quasi impossibile da eliminare oppure è possibile in parte, perchè comunque tornerebbe a riformarsi. Bè nn Le nascondo che queste informazioni confermano ancor di più le mie insicurezze. Perchè la mia paura è anche x risultati negativi, come Le accennavo per quanto riguarda prodotti contenenti Iodio, io mettevo la crema e bevevo un drenante contenente iodio come prodotti innoqui, (consigliata da farmacisti) invece il mio medico di famiglia appena lo ha saputo mi ha fatto smettere immediatamente perchè lo iodio può provocare malattie come la tiroide. Mi scuso in anticipo per l'insistenza. Ma avendo pareri contrastanti anche tra medici la mia confusione aumenta.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
concordo col Suo Curante: prima di utilizzare prodotti a base di iodio è necessario assicurarsi di non avere patologie tiroidee in atto o di non essere predisposti.
Per quanto riguarda i dubbi sul Suo inestetismo, potrà fugarli rivolgendosi al Medico specialialista Dermatologo di fiducia o ad un Medico esperto e competente in Medicina ad indirizzo Estetico.
Cordialmente.