Trattamento di cavitazione medica sull'addome

Buon giorno
vorrei eseguire un trattamento di cavitazione medica sull'addome
ma ho letto degli articoli su internet che vogliono vietare questa tecnica in Francia in quanto ritenuta pericolosa per la salute
lei cosa mi puo' dire in merito?
e come mai in Italia continua ad essere legale?
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
non solo la cavitazione ma anche altre metodiche sono state vietate, dal 16 aprile u.s., in Francia...e soltanto in Francia!! Il motivo? Certamente non la pericolosita'...
Le confermo che in Italia e nel resto del mondo sono assolutamente autorizzati e continueranno ad essere effettuati in tutta legalita'.
E' scontato, pero', che questo trattamento deve essere eseguito da personale altamente qualificato, con apparecchiature elettromedicali conformi alle normative europee ed in ambiente controllato. Per tutto quanto, il mio consiglio e' di rivolgersi sempre ad Medico Estetico.
Cordiali saluti e auguri di Buona Pasqua.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore
le chiedo ancora una cosa
ho letto che ci sono due tecniche per eseguire il trattamento di cavitazione in medicina estetica una con infiltrazioni e la seconda che mi interessava maggiormente che si esegue in sala chirurgica con infiltrazioni e l'utilizzo di una piccola cannula per aspirare il grasso ora le chiedo,cosa la differenzia da una liposuzione?
la cavitazione in sala operatoria che tipi di rischi puo' avere?
va eseguita solo una volta o va ripetuta?
La ringrazio molto dell'attenzione
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gentile utente,
la metodica cavitazionale va effettuata nel massimo rispetto delle norme igieniche ed in ambiente controllato...ma non necessita di cannule!! Queste ultime devono essere utilizzate da un Medico specialista in Chirurgia durante un intervento classico di liposcultura. La cavitazione in questi casi non serve assolutamente.
Cordiali saluti.