Pelle ambrata

la mia pelle di natura è chiara-media, solo che con il passare del tempo prendendo sole (anche se sempre protetta da crema solare) l'abbronzatura si è andata a depositare e non va più via, beh vorrei tornare ad avere una pelle chiara e luminosa.
ho provato con scrub, limone, aceto,bicarbonato, liquirizia ma con scarsi risultati, ha dei consigli per me?
grazie mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

cambiare il proprio fototipo è davvero impossibile!

Evitare, però, che il sole possa stimolare i melanociti a produrre sempre più pigmento cutaneo è possibile utilizzando una protezione solare a schermo totale e a doppio filtro, quotidianamente.

Buona giornata.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
capisco, se non sbaglio avevo sentito parlare di acido glicolico, acido kojico e peeling... Secondo lei permettono discreti risultati?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Trattamenti depigmentanti permettono di ottenere risultati soddisfacenti in quei soggetti affetti da discromie ipercromiche.

Se nutre dei seri dubbi sulle condizioni della Sua pelle Le consiglio di sottoporsi ad un check-up cutaneo.

Saluti.
[#4]
dopo
Utente
grazie millle
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!