Massa adiposa

Ho notato da qualche giorno la presenza, esattamente sotto la natica sinistra, di una massa adiposa, voluminosa e non presente sotto la natica destra. La massa come ho detto è voluminosa e non definita. Aggiungo inoltre che è "comparsa" dopo circa due settimane di allenamento total body in palestra. Questo potrebbe esserne la causa? Inoltre, come potrei ridurre o eliminare questo fastidioso inestetismo? Seguo una dieta ipocalorica e un allenamento regolare 3 volte a settimana. In passato ho seguito altre diete e svolto esercizio fisico ( non in palestra) e non ho mai avuto un problema simile.
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

prima di preoccuparsi della causa e di come eliminarla, farebbe bene a far valutare prima la "massa" rivolgendosi al Suo Curante.

Restiamo in attesa per un eventuale aggiornamento in merito.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!