Età per tossina botulinica per iperidrosi ascellare

Salve Dottori,
Soffro di iperidrosi ascellare che mi crea notevoli disagi e si manifesta anche in inverno e in ambienti freddi. Ho provato vari metodi per risolvere il problema ma nessuno si è rivelato soddisfacente, vorrei sapere qual è l'età minima consigliata per sottopormi al trattamento con tossina botulinica.
Grazie
Saluti
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 313
Gent.le pz
Generalmente indico i 18 anni più che altro per motivi medico legali , anche legati al consenso informato.
Cordialita

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie Dottore per la risposta.
Dal punto di vista legale non dovrebbero esserci problemi visto che anche i miei genitori sono d'accordo, sono stati loro stessi a consigliarmi il trattamento. La mia sola preoccupazione è relativa al fatto che, sottoponendomi alle iniezioni di tossina botulinica ad un'età così giovane, possano esserci maggiori controindicazioni e rischi. Può confermare o smentire in base alle sue conoscenze?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 313
Nessun problema di ordine medico , in verità. Senza arrivare agli eccessi, ben conosciuti, di quella signora americana che sottoponeva la figlioletta bambina a iniezioni di t.botulino per prevenire le rughe, direi che 17 anni non sarebbero certo un problema.
Cordialita
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Iperidrosi

Soffri di iperidrosi? Scopri le cause della sudorazione eccessiva di ascelle, mani e piedi e i possibili trattamenti per migliorare la qualità della vita.

Leggi tutto

Consulti simili su iperidrosi

Altri consulti in estetica