Iperpigmentazione post laser

Buongiorno,
scrivo in quanto 40 giorni fa mi sono sottoposta a laser q switched nd yag 532 per togliere delle lentigo solari dal viso. credo però che qualcosa sia andato storto poichè mi ritrovo con le zone trattate ancora arrossate, tendenti al marroncino. ero decisamente molto meglio prima del trattamento.
ogni volta che mi lavo il viso o che subisco sbalzi termici le zone si arrossano, cosa che in precedenza non mi era mai capitata.
attualmente sto usando 3 creme diverse, al mattino un gel per le cicatrici, al pomeriggio un chelante del ferro e la sera un lipogel depigmentante. nonostante ciò non sto riscontrando grandi risultati.
cosa posso fare per riavere una uniformità della pelle? la situazione si risolve in autonomia? oppure è necessario sottoporsi ad altri trattamenti come luce pulsata ecc ?
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Nicole Romeo Psichiatra, Medico estetico, Psicoterapeuta 315 26
Deve attendere 4 settimane. ....e se non si risove
sottoporsi 4-5 sedute di luce pulsata adeguata al suo fototipo.
Saluti

Dr.ssa Nicole Romeo
Medico Chirurgo
Specializzata in Psichiatria
Specialista Psicoterapeuta
Medicina Estetica
(Iscritta Registro Med.Estet)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.ssa per la risposta! Ma secondo lei in prossimità della stagione estiva è il caso sottoporsi, nel caso, a luce pulsata? Grazie di nuovo
[#3]
Dr.ssa Nicole Romeo Psichiatra, Medico estetico, Psicoterapeuta 315 26
Fino a metà giugno si.
E comunque utilizzare creme idratanti giorno con protezione minimo 15 (sempre anche d'inverno)
Le consiglio sia ora che dopo la luce pulsata
Cicalfate viso......la sera prima di andare a
dormire.
Efficace per ripristinare il funzionamento cutaneo e il ricambio cellulare.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per gli utili consigli! Buona domenica
[#5]
dopo
Utente
Gent.ma dott.ssa approfitto della sua gentilezza per chiederle se la luce pulsata è invasiva come il laser q switched? Quali sarebbero i post esecuzione, essendo io ancora arrossata nelle zone trattate? Grazie mille..
[#6]
dopo
Utente
Grazie, metterò senz’altro il like! Buona giornata
[#7]
Dr.ssa Nicole Romeo Psichiatra, Medico estetico, Psicoterapeuta 315 26
Non esiti a contattarmi per dubbi o aggiornamenti