Laser epilazione e macchie pelle

Il laser medico per epilazione zona baffetti e basette su viso per eliminare i peli, potrebbe essere utile al tempo stesso anche per eliminare alcune macchie post brufoli che ho sul viso? Sono macchiette rimaste post infiammazione brufolo che andranno via col tempo,ma il laser potrebbe avere questa duplice funzione mentre la dottoressa agisce sui peli, oppure le deve evitare? Io vado principalmente da lei x eseguire l’epilazione laser con alessandrite (credo si chiami cosi,oppure nd yag,al momento non ricordo). Ma magari al tempo stesso elimina anche le macchie?grazie!!!
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
Gentile utente, in genere sulle macchie non ottiene molto
Per le macchie si utilizzano laser q-switched

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 158 4
Buongiorno,
concordo con il collega nel dirle che per le macchie ipercromiche servirebbe un altro tipo di laser. Quelli che lei sta usando non creano problemi alle macchie preesistenti (a potenze ovviamente debite). Fra l’altro lei non parla di macchie solari ma post-infiammatorie. Per quelle deve solo attendere, vanno via da sole, generalmente in qualche mese.
Saluti

Dott.ssa Elena Paglia
www.elenapaglia.com
Milano, Bovisio Masciago, Bassano del Grappa