Schiarire pelle

Salve, ho 30 anni.

Ho avuto la varicella a metà giugno, una forma molto forte con tantissime bolle in tutto il corpo con zone interamente coperte.

Oltre a febbre alta curata con Tachipirina, ho assunto un antivirale zovirax 400 per 10 giorni ogni 4 ore.

Sono stata al riparo dalla luce solare per tutto il tempo della malattia e oltre.

Le bolle sono guarite ma mi sono rimaste delle macchine marrone chiaro sul viso e sul petto mentre di colore più scuro nelle altre parti del corpo.

Quelle rare volte che sono andata al mare nel mese di agosto andavo nelle prime ore del mattino evitando le ore calde usando protezione 50+.

Ad oggi sono in cura da un dermatologo.

Dopo 1 prima visita ad inizio settembre mi e stato prescritto vitamono ef capsule e vea spray sul corpo, lichtena med 2 sul viso, cura da seguire per 2 mesi.

Non ho ottenuto nessun risultato e alla seconda visita mi e stato prescritto uno smacchiante per la pelle il K5 più un idratante per il corpo per 2 mesi.

Mentre da assumere per 1 mese il cebion effervescente.

Sono a metà di questa ultima cura e non sto ottenendo risultati evidenti.

Mi è stato anche detto che l'ultima spiaggia sarebbe eseguire delle sedute di laser terapia nelle zone dove le macchie sono più evidenti.

Vorrei avere il vostro parere terapeutico per capirci qualcosa in più.

Grazie
[#1]
Dr. Dario D'Angelo Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 129 2
Buongiorno,
in base alla sua descrizione c’è piena indicazione ad un trattamento laser.
In ogni caso, prima di procedere è assolutamente necessaria una visita preventiva

Cordialità,

Dott. Dario d’Angelo
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Dir. di I livello U.O. di Chirurgia Plastica e Centro Ustioni - Ospedale "A. Cardarelli" - Napoli

Dott. Dario d'Angelo

/www.chirurgiaplasticaonline.it