Cicatrice rossa bambina

Salve, Le scrivo perché mia figlia (ha 13 mesi) due mesi fa si è ferita con un oggetto appuntito all’altezza dello zigomo.
È uscito sangue e ho subito disinfettato.
Dopo una settimana è caduta la crosticina ma è rimasto un brutto segno rosso/rosa e un piccolo solco proprio nel punto in cui si è ferita.
Il dermatologo mi ha consigliato di metterle alla sera Dermatix Gel e alla mattina Cicaplast de La roche posei .
Tuttavia a distanza di due mesi il “solco” non si è chiuso ed è rimasto sempre il rossore....
sono una mamma e mi fa star male vedere il suo visino ridotto così, quindi vorrei cortesemente chiederle due cose, ossia se il trattamento che sto facendo è efficace o se mi consiglia altro, e se la “cicatrice” se ne andrà via prima o poi oppure se devo mettermi l’anima in pace e accettare questo segno sul suo visino a vita....
la ringrazio molto.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, le cicatrici possono migliorare fino ad 1 anno, 1 anno e mezzo di distanza. Abbia pazienza....

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 158 4
Buonasera
purtroppo deve avere pazienza, il colore migliorerà sicuramente nei prossimi mesi. L’importante è la protezione solare, che non deve mai dimenticare anche in inverno (Spf 50+)
Saluti

Dott.ssa Elena Paglia
www.elenapaglia.com
Milano, Bovisio Masciago, Bassano del Grappa