Cicatrice

Buonasera,
in seguito ad un incidente mi ritrovo con una cicatrice al sopracciglio dx, in realtà il taglio è sopra l'arcata sopraccigliare, nel senso che non mi sono tagliata in corrispondenza dei peli delle sopracciglia, ma leggermente sopra. Lunedì sono andata a togliere i punti dopo 10 gg, come consigliato dal medico del ps, ma ora mi sono resa conto che la parte finale del sopracciglio è priva di peli, credo che siano caduti in seguito al gonfiore dato dalla botta, credo, in funzione del fatto che il taglio è sopra. La domanda è questa: secondo voi ricresceranno i peli? So che può sembrare una domanda stupida, ma sono un po' preoccupata. Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 158 4
Buongiorno
è probabile che non ricrescano in quanto la sua ferita sicuramente è a livello dermico e i peli appoggiano sullo strato basale dell’epidermide. Comunque bisogna attendere almeno 6 mesi dalla cicatrizzazione e per fare qualsiasi trattamento. Esiste un trattamento ambulatoriale specifico per stimolare il collagene e correggere il segno della cicatrice e successivamente è possibile effettuare la dermopigmentazione con tenica pelo per pelo che se fatta bene sembra esattamente il suo sopracciglio.
Saluti

Dott.ssa Elena Paglia
www.elenapaglia.com
Milano, Bovisio Masciago, Bassano del Grappa

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, non mi rimane che attendere. Buona giornata