Epilazione laser e farmaco sertrlina: rischio di fotosensibilizzazione?

Buongiorno,
da un anno faccio uso quotidiano di Setralina 50 mg e siccome tra due settimane vorrei iniziare un trattamento di epilazione laser presso un centro estetico mi chiedevo se l'antidepressivo sertralina potesse crearmi delle macchie sulla pelle in quanto farmaco fotosensibilizzante o se basti sospenderla per qualche ora, ad esempio al posto di prenderla la mattina, prenderla la sera dopo il trattamento.

Grazie buona serata
[#1]
Dr. Fabio Chemello Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali 36 2
Buongiorno,
se si tratta di laser medicale, nessun problema!
Se invece si tratta di laser per estetiste , peggio, di luce pulsata, occorre chiedere esattamente la lunghezza d'onda del dispositivo da loro utilizzato e verificarne la compatibilità con la terapia in atto.
Cordialmente

Dott. FABIO CHEMELLO
CENTRO MEDICO GENESY
www.centrogenesy.it