Gonfiore e indurimento filler

26.02.

Buongiorno, Ho fatto 5 gg fa, per ricostruire uno zigomo completamente diverso dall'altro, 4 fiale di volift e dato giorno dopo ho avuto indurimento (sembrava metallo), gonfiore nella zona adiacente (guance) più che nella zona trattata e dolenzia ma non dolore.

Ho preso antinfiammatorio e già il giorno dopo il gonfiore si è ridotto di un buon 50 %e il filler sembrava ammorbidirsi seppur ancora duro.

Ieri ho provato a massaggiarlo con un certo vigore per vedere se riuscivo ad ammorbidirlo, il risultato è stato dolore aumentato e mi sono rigonfiata.

Cosa può essere successo?

Cosa posso fare per farmi passare gonfiore e dolenzia?

Grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, attenda con pazienza e ne parli con ilo suo medico. Consideri che 4 fiale non sono poche e ci vuole un po' di tempo per andare a posto.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore! Il mio dottore lo vedrò solo la prossima settimana settimana aimè.
Ora sono a 11 gg e, prendendo antiffiammatorio, si sgonfia sempre più, ieri anzi stavo bene e non ho preso nulla ed ero sgonfia e zero dolore. Stamattina però, non so perché, di nuovo un po' di gonfiore e tensione che ieri non avevo. Tutto normale? Crede che passerà?