Dolore aree iniezione acido ialuronico viso

Gentili medici, ho effettuato lunedì (cioè 8 giorni fa) per la prima volta un filler volume al viso, 2.2 ml totali iniettati tra zigomi, solchi nasolabiali, sopra e sotto le labbra.
La dottoressa mi ha detto che si trattava di acido ialuronico puro, senza nemmeno anestetico.
Venerdì ho iniziato ad avere dolore nelle aree degli zigomi e attorno alle labbra, dove sono state fatte le iniezioni, al tatto è come se avessi un ematoma ma alla vista non vi è nulla.
Telefonicamente la dottoressa mi consiglia di mettere gentalyn beta 3 volte al giorno, ma ad oggi dopo 4 giorni il dolore è ancora rilevante.
È un decorso infiammatorio più o meno regolare o dovrei secondo voi cambiare medico?
Specifico che non prendo farmaci e non ho mai fatto altro trattamenti prima d'ora.
Grazie molte
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, è possibile che ci sia ancora della dolenzia locale ma se ha ancora dei dubbi le consiglio di farsi visitare dalla dottoressa.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it