Colonna vertebrale

buongiono soffro molto di male alla schiena ho fatto una radiografia sia alla schiena che all'anca. RISULTATO Accenno a scogliosi sn-concava lombare con vertice in L2 con verosimile sacralizzazione di L5. Concumitano manifestazioni spondilo-artrosiche diffuse ed evolute con discopatia netta - L2-L3, L3-4, L4-5.

RX ANCA SINISTRA MODESTO ADDENSAMENTO ARTROSICO DEI TETTI ACETABOLARI. REGOLARI I RAPPORTI ARTICOLARI.
QUESTO è IL RISULTATO CHIEDO GENTILMENTE COSA POTREI FARE, CHE CURE PIù IDONEE CI SONO E SE POSSO AVERE DEI MIGLIORAMENTI. RINGRAZIO PER UNA RISPOSTA. BUONA SERA
[#1]
Dr. Francesco Chiaravalloti Medico fisiatra, Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali 179 9
Gentile Utente,
credo sia opportuna che Lei dimagrisca tanto per la schiena quanto per le anche.
Sarebbe opportuno inoltre che si sottoponesse ad una valutazione clinica al fine di individuare gli obiettivi riabilitativi raggiungibili attraverso un adeguato ciclo di fisiochinesiterapia.
Ci faccia sapere ed auguri

Dr. Francesco Chiaravalloti

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
BUONASERA
LA RINGRAZIO MOLTISSIMO DELLA SUA CORTESE RISPOSTA,MI FARò FARE CERTAMENTE UNA VALUTAZIONE CLINICA,IN MODO DI POTERMI CURARE NEL MODO MIGLIORE. IN QUANTO A DIMAGRIRE QUESTO è UN PROBLEMA UN Pò PIù DIFFICILE,IN QUANTO Hò PROVATO TANTISSIME VOLTE CON RISULTATO NEGATIVO,HO PROBLEMI DI TIROIDE CHE NON LAVORA MOLTO, INFATTI PRENDO TUTTI I GIORNI UNA PASTIGLIA DI EUTIROX DI 75 MG. HO SEMPRE PESATO 60/62 KG. ORA CON LA MENOPAUSA E TIROIDE SONO ARRIVATA A 76 KG. EFFETTIVAMENTE TANTI CON LA SCHIENA CHE MI RITROVO,NONOSTANTE NON MANGIO MOLTO NON Sò COME FARE, HO ELEMINATO TANTE COSE NELLA MIA DIETA,RISULTATI SCARSI COMUNQUE CERCHERò DI CONTROLLARMI UN Pò DI PIù. LA RINGRAZIO MOLTO LE FARò SAPERE I RISULTATI.GRAZIE E BUONA SERATA