Rx colonna vertebrale

Buonasera, una settimana fa mi sono sottoposto a un esame rx alla colonna vertebrale per continui dolori alla schiena. Il risultato è stato:" Minimi segni di spondilosi con note di uncoartrosi cervicale e riduzione della fisiologica lordosi. Atteggiamento sx convesso del passaggio dorso-lombare. Riduzione della fisiologica lordosi lombare con riduzione posteriore dello spazio L5-S1. Schisi parziale di S1." quello che volevo sapere è se posso incorrere nel pericolo di sviluppare un'ernia del disco e se posso continuare lo svolgimento in palestra di sollevamento pesi. Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Assolutamente si.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com