Scricchiolio e accavallamento lato sx torace

Salve, da sabato ho un forte dolore allo sterno + lato sx del seno e dietro la schiena, dalla rx risulta tutto normale, la fisioterapista mi ha fatto 2 massaggi per sciogliere la muscolatura che ritiene sia contratta, ma nonostante ciò quando respiro sento questa sensazione di accavallamento e scavallamento del muscolo, lo stesso quando mi muovo, accompagnato da dolore (domenica non riuscivo a camminare). Mi hanno fatto prendere in questi giorni...Aulin, deltacortene, e pomata di voltaren... ma non ne posso + e se non fosse il muscolo??? Premetto che ho smesso di fumare da 25 gg ho avuto una forte tosse che da secca e diventata grassa. Questo rumore e fastidio di accavallamento è insopportabile.
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile signora,

la sintomatologia da lei presentata è meritevole di ulteriori approfondimenti diagnostici, poichè potrebbe essere di pertinenza estranea all'apparato muscolo-scheletrico.

Il mio consiglio è quello di recarsi dal suo medico di famiglia che, iniziando da un approfondimento diagnostico "de visu", potrà valutare se effettuare ulteriori accertamenti strumentali e/o inviarla da Specialisti per consulto.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale