Soffro di cervicalgia da circa quattro anni

Salve,
sono una ragazza di ventanni e soffro di cervicalgia da circa quattro anni, se non da prima, per via di un grandissimo stress emotivo. Il suddetto problema di cervicalgia ha portato conseguenti giramenti di testa molto forti anche e soprattutto da ferma o sdraiata, un problema di tendinite ad entrambe le spalle, dolori a gomiti e polsi ed altri fastidi di postura. In alcuni periodo ho fatto cicli di fisioterapia senza trovare giovamento ed ho anche fatto alcune sedute con un osteopata, ma anche quì ho riscontrato scarsi risultati se non un leggero sollievo dopo lo "scrocchiamento" delle vertebre (chiedo scusa per il linguaggio poco tecnico, ma non conosco il nome esatto della pratica). Mi è stato riscontrato un stadio parecchio avanzato di cervicalgia (paragonato a casi di persone molto anziane), ma ho interrotto comunque le sedute perché subito dopo se sentivo il collo un po più alleggerito sentivo comunque un peggioramento del dolore alle spalle. Preciso anche che l'osso di entrambe le spalle esce molto spesso fuori sede facendo un rumore che potrei definire come un "clack". Peggiora chiaramente nei periodi di stress maggiore, ma essendo stressata praticamente tutti i giorni posso asserire di risentirne giornalmente. La notte non riesco quasi più a dormire, non riesco a star seduta, ho il collo talmente contratto che mi risulta difficile inclinare o ruotare la testa ed ho continue emicranie e altri dolori sempre nella stessa zona(ma anche dovuti a una sinusite), il fastidio si dirama anche alla schiena ed ho come la sensazione di sentirmi "schiacciata" come se avessi le vertebre accartocciate. So che comunque dovrei fare una risonanza magnetica che mi trascino dietro da parecchio tempo e so anche che dovrei riprendere con le sedute d fisioterapia, ma potreste darmi qualche ulteriore consiglio mirato anche non so qualche antidolorifico per poter almeno dormire un po meglio?
Vi ringrazio.

P.S. : Seguo comunque una terapia psicologica per cercare di risolvere quei problemi che mi causano ansia e stress.
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

visto il suo racconto,

il consiglio migliore che posso fornirle è quello di parlare con il suo medico di fiducia e reperire nella sua zona,

un collega Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione, che,

dopo un attenta valutazione "de visu",

vedrà che certamente sarà in grado di aiutarla.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale