Dolore ai muscoli del collo

Gentili dottori
sono una signora di quarant'anni e da circa 14 mesi soffro di dolori cervicali,dolore ai muscoli del collo ,dorsalgia,lieve instabilità posturale.Premetto che non ho un fisico allenato e che sono piuttosto magra (48 kg per 1,65 di altezza . Ho fatto di recente una visita fisiatrica durante la quale il medico ha riscontrato un atteggiamento scoliotico,ipotonotrofia muscolare,modica lassità legamentosa.Mi ha quindi prescritto un ciclo di energia vibratoria segmentale,un ciclo di posturale+massoterapia un ciclo di laserterapia.Mi interesserebbe un parere in merito al ciclo di energia vibratoria segmentale,essendo,da quello che mi è sembrato di capire dando un'occhiata su alcuni siti,una metodica piuttosto nuova.
Volevo aggiungere che da circa tre mesi avverto dei piccoli movimenti involontari alle palpebre per i quali mi è stata consigliata una blanda terapia ansiolitica(lexotan).Gradirei un parere anche su questo sintomo fastidioso.
Ringrazio per l'attenzione
cordiali saluti.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora per quei dolori vaghi cervivcali che riferisce lei, è importante fare un esame radiografico ed una accurata visita ortopedica. Con una diagnosi chiara ecerta si esegue la fisiochinesiterapia appropriata.
Certo la massoterapia, la ginnastica medica, altri presìdi di teapia fisica ( ionforesi, radar, tecar ) in genere sono molto indicati .
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -