Dolore e piccolo rigonfiamento alla clavicola sinistra

Gentili dottori mi rivolgo a voi in quanto da circa 2 settimane avverto un dolore alla clavicola sinistra. Penso sia di origine muscolare ma la cosa che mi fa un po preoccupare è che avverto un leggero rigonfiamento che al tatto si presenta duro e pigiando aumenta notevolmente il dolore. Inoltre quando faccio certi movimenti avverto anche dolori all'ascella.
All'inizio non ho dato molta importanza pensando che come spesso mi è successo con i dolori muscolari si fosse risolto da solo. Ma sono passate 2 settimane e ancora niente.
Adesso mi vengono mille dubbi. E' davvero un dolore muscolare o potrebbe essere altro? Ho visto che ci sono linfonodi anche sulla clavicola. Potrebbero essersi gonfiati?
In attesa di una gentile risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 780 25 16
faccia una radiografia della spalla e poi consulti il suo medico o uno specialista ortopedico

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com