Pubalgia da 6 mesi

Avevo già chiesto un cunsulto qualche mese fa riguardo a questa difficile patologia.
Un breve riassunto, sono fermo da 6 mesi.. sto eseguendo esercizi di riabilitazione (per riassestamento bacino - allungamento adduttori - allungamento quadricipiti? - potenziamento adduttori - posture.
Ho fatto 10 sedute di laser + 3 di tecar. Non vedo grandi miglioramenti.. che posso fare?
Presto metterò un plantare per piede piatto.
Un saluto!!
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

purtroppo la patologia a Lei diagnosticata,

NON è di facile risoluzione.

Le terapie sino ad ora consigliateLe e che sta effettuando, sono state giustamente indicate.

Deve avere un pò di pazienza perchè le stesse diano l'effetto desiderato.

A mio parere è molto importante, anche cercare di capire ed evitare i fattori scatenanti tale sintomatologia,

in questo modo potrà prevenire ed evitare le acuzie.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2024
Ex utente
la grazio dottore.
chiaramente si, stiamo con il mio fisioterapista aggiustado il bacino, aggiustando la postura (con l'aiuto di un plantare, ho il piede piatto) e sono molto migliorato con lo stretching..

solo che non riesco a capire, a molti va via dopo 3 mesi.. alcuni 5.. perchè io il più sfigato? e sopratutto, come mai è arrivata dopo mesi e mesi di allenamento e non prima? dato che i carichi e gli allenamenti erano sempre quelli, nessun carico eccessivo?

[#3]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Purtroppo le caratteristiche di ogni soggetto sono,

Fortunatamente o Sfortunatamente,

DIFFERENTI da soggetto a soggetto,

di conseguenza anche la risposta ad un determinato trattamento terapeutico,

rispetta una diversa modalità di risposta.

A volte può risultare difficile la risoluzione di una problematica fisica,
la mia personale esperienza, mi insegna che,

fondamentale ed essenziale è che si arrivi alla risoluzione della problematica in essere e/o perlomeno ad una diminuzione/tolleranza della sintomatologia.

Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2024
Ex utente
Un'ultima domanda caro dottore,
Stavo pensando in questi giorni all'operazione chirurgica.. quanto dovrò stare a riposo dopo averla fatta? che rischi ci sono? il costo all'incirca?
un grazie
[#5]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Mi scusi,

ma non riesco più a seguirla,

di quale intervento chirurgico sta parlando?
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2024
Ex utente
caro medico,
attraverso internet ho letto che alcuni calciatori ricorrono all'operazione chirurgica, forse non era vero?
[#7]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
A quest'ultimo quesito NON sono in grado di risponderle.

Mi dispiace.

Cordialità.
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2024
Ex utente
cari dottori,
mi sto preoccupando seriemente.. sono passati 7 mesi.. ho fatto 10 tecar, 10 laserterapia, ho il bacino ok ora e continuo a fare quotidianamente tutti gli esercizi..
sono stato esattamente una settimana fa da un osteopata.. mi ha detto che sono ancora completamente infiammato (come è possibileee????) e che dovrò stare fermo almeno 4 mesi.. senza far nulla e dovrebbe poi passare da sola..
non c'è niente da fare.. ho passato chirurghi, fisiatri, radiologo ma niente.. nessuno che mi sappia curare.. tutti mi dicono "non so proprio più cosa farle"... l'ultima visita da l'osteopata mi ha consigliato di rimanere completamente fermo e aspettare per ancora qualche mese..
possibile che non c'è nulla da fare? possibile che nessuno sappia curarmi?
un saluto