Dolore lancinante spalla e scapola con ripercussioni su colle e causa cefalea tensiva

Buongiorno e grazie in anticipo.
Sono una ragazza di 26 anni, ho giocato a pallavolo a livello agonistico dai 6 ai 20 anni quando una lesione ai legamenti della caviglia mi ha impedito di proseguire.
ormai gioco saltuariamente e svolgo un lavoro che mi costringe a stare molte ore seduta davanti al pc.
ho sempre avuto piccoli problemi alla spalla dx (muscoli e nervi accavallati) che risolvevo facilmente con massaggi di un fisioterapista.
circa 2 mesi fa ho avvertito un dolore alla spalla destra e sono andata a fare il massaggio, come avevo fatto precedentemente,il fisioterapista mi ha detto ke il muscolo era tornato a posto ma il dolore è aumentato coinvolgendo scapola e collo e scatenando attacchi di cefalea tensiva di cui già soffivo da molti anni e che il neurologo ha tentato di risolvere con una cura di magnesio che non ha avuto alcun risultato.
toccando alcuni punti della scapola avverto un dolore molto piu forte nel punto dove esercito la pressione e appena lascio aumenta il dolore generalizzato e la sensazione di avere un bastone che attraversa collo spalla e scapola (che è continua ormai da un mese).
ho pensato di fare un ecografia ma considerato che non sono un medico vorrei un consiglio su cose è meglio fare.
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 808 28 1
Gentile utente,

dal suo racconto mi sembra che sin'ora non l'ha vista nessun medico ma solamente il suo fisioterapista.

Credo che una valutazione obiettiva "de visu",

con uno Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione o Medicina Sportiva, sia indispensabile.

Come da Lei già pensato,

è utilissimo andare dallo Specialista con un esame ecografico della spalla,

che potrà richiedere anche il suo medico di base e con il quale,

una volta effettuato l'esame,

concorderà ed individuerà lo Specialista di riferimento,

al quale rivolgersi,

nella sua zona di residenza.

Cordialità

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)